Pronto a partire un nuovo cantiere del Sir2 in centro.
Dopo la ripresa dei lavori nel tratto finale di Corso Milano e su via Vicenza, da mercoledì della prossima settimana verranno avviate le operazioni per realizzare la piattaforma tranviaria su via Verdi, Piazza Insurrezione e via E. Filiberto, ovvero nel tratto da via Dante fino a Piazza Garibaldi.
I lavori dureranno circa tre mesi il cantiere occuperà lo spazio della corsia centrale e della corsia di destra in direzione ovest. In tutto il tratto è quindi previsto il restringimento della carreggiata ad una sola corsia di marcia in direzione centro riservata alle auto, ai taxi, ai residenti e ai veicoli autorizzati, inclusi i mezzi adibiti al carico/scarico fino a 3,5 t.
In prossimità del cantiere sarà sempre garantita una zona temporanea per parcheggi R, in sostituzione di quelli che saranno occupati dal cantiere.
Il trasporto pubblico verrà deviato dalla rotonda dell’hotel Milano su via Bronzetti, via Beato Pellegrino, via Giotto, via Matteotti, Largo Europa.
Verranno sospese tutte le fermate dalla rotatoria dell’Hotel Milano fino alla fermata Corso Garibaldi compresa e verranno utilizzate tutte le fermate sui nuovi percorsi.
Durante i lavori sarà sempre garantito l’accesso al Parcheggio in Piazza Insurrezione ma in uscita si potrà solo svoltare a sinistra su via E. Filiberto e non a destra verso Corso Milano.
Si consiglia eventualmente l’uscita da via Borromeo.

