Proseguono i lavori per la realizzazione della linea Sir2 Rubano – Vigonza e dalla prossima settimana prende il via un nuovo cantiere, in corrispondenza di via Anelli.
Ricordiamo che la linea, una volta arrivata alla rotonda della Stanga da via Venezia, non attraverserà la rotonda, bensì percorrerà via Grassi in prossimità della Cittadella, dove il cantiere è in corso, per poi attraversare la stessa via Grassi, infilarsi in via Anelli e tornare su via Venezia da via Bonaventura da Peraga.
Così facendo la linea passerà nelle immediate vicinanze della futura nuova Questura, prevista proprio nell’area di via Anelli dove sorgeva il complesso Serenissima.
Da lunedì 8 settembre inizieranno le operazioni per la realizzazione del tratto di piattaforma su via Anelli compreso tra via Grassi e via Bonaventura da Peraga, dove verrà istituito un divieto di sosta permanente per tratte funzionali all’andamento dei lavori.
L’obiettivo è quello di mantenere sempre il doppio senso di circolazione ma qualora si rivelasse necessario verrà istituito un senso unico per brevi tratti.
Nello stesso tratto verrà anche istituito il limite di velocità a 30 km/h. Il cantiere proseguirà fino circa a metà novembre e successivamente verrà realizzato il tratto su via Bonaventura.