Sistema SMART: modifica delle aree cantiere in stazione

7 Agosto 2025
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 7.08.2025

Proseguono i cantieri nel Piazzale della Stazione, dove si sta per entrare nel vivo della realizzazione delle piattaforme tranviarie con i getti di calcestruzzo e la posa delle rotaie.

Per permettere queste lavorazioni, dall’8 agosto e fino all’inizio delle scuole, è prevista la chiusura temporanea al traffico veicolare dell’accesso a Piazzale della Stazione dal lato est, da via della Pace, fatta eccezione per i taxi, i veicoli a servizio di persone con disabilità, i veicoli commerciali che devono operare in stazione, i veicoli delle aziende di pubblico servizio e le altre tipologie riportate in ordinanza.

Le auto private possono accedere alla stazione da via Codalunga o da via d’Avanzo. Si potrà in ogni caso accedere al Metropark.

Il divieto di circolazione nel piazzale riguarda anche gli autobus, per questo alcuni capolinea vengono spostati su via della Pace, dove viene istituito il divieto di sosta permanente con rimozione coatta dei veicoli sul lato nord, nel tratto compreso tra l’accesso all’autostazione e l’attraversamento pedonale semaforizzato.

Data la chiusura del traffico veicolare in tutto l’anello della stazione, viene istituito il doppio senso di circolazione in Piazzale della Stazione sulla corsia lato sud per permettere il transito degli autobus.

Informazioni e aggiornamenti anche sul sito del Comune di Padova
Seguici su

Per ulteriori informazioni sulla viabilità

Contattare centrale operativa della Polizia Locale

Altre notizie