Tram Padova

Sir3: Via Morgagni

16 Aprile 2024
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 16.04.2024

Aprile – Settembre 2024

Prende il via lunedì 15 aprile inizia l’intervento per la realizzazione della piattaforma tranviaria su via Morgagni. Il primo tratto interessato dai lavori saranno le due corsie in direzione stazione, nel tratto compreso tra via Belzoni e largo Meneghetti, dove si lavorerà sia sui sottoservizi che per realizzare la sede della rotaia. Queste corsie verranno, quindi, chiuse al traffico.
Nelle due corsie attualmente in direzione ospedale, nel tratto compreso tra largo Meneghetti e via Altinate, verrà istituito il doppio senso di marcia.

Una volta completata questa prima fase di cantiere, si inizierà a realizzare la piattaforma tranviaria sul lato opposto. Da metà giugno, dopo la chiusura delle scuole, si interverrà sul ponte Omizzolo e dal ponte stesso verso l’incrocio tra via Gozzi e via Trieste.

Quello tra via Morgagni e via Gozzi è un asse complesso su cui intervenire, quindi nei prossimi mesi ci saranno costanti e puntuali modifiche per garantire il minor disagio possibile, seguendo passo passo l’evolversi del cantiere, per poter procedere in maniera rapida e coordinata e completare il lavoro entro l’autunno.

Categorie

Informazioni e aggiornamenti anche sul sito del Comune di Padova
Seguici su

Per ulteriori informazioni sulla viabilità

Contattare centrale operativa della Polizia Locale

Altre notizie

11 Aprile 2024
Dopo aver completato il primo tratto di piattaforma in strada su via Gozzi, tra via Trieste e via Scrovegni, inizia un nuovo cantiere per la realizzazione della linea tranviaria Sir3 Stazione – Voltabarozzo.