Tram Padova

Sir3/Sir2: nodo Gozzi / Tommaseo

11 Giugno 2024
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 11.06.2024

10 giugno – settembre 

Lunedì 10 giugno prende il via un importante cantiere del sistema SMART, ovvero lo snodo tra via Gozzi e via Tommaseo, il punto focale tra la stazione e la fermata Pace, all’intersezione con via Gozzi, che interessa entrambe le due nuove linee Sir2 e Sir3.

Dopo una serie di valutazioni con le imprese sulle modalità migliori per procedere con gli accantieramenti una volta completata via Gozzi, si è deciso di procedere subito con il nodo Gozzi / Tommaseo, andando a chiudere tutta la strada e lavorando contemporaneamente su più sottocantieri per garantire un lavoro più agevole alle imprese e tempi di intervento ridotti.

Dal momento che si è deciso di chiudere completamente l’accesso da via Tommaseo alla stazione, con l’occasione si procederà con la realizzazione del tratto di piattaforma da via Gozzi fino alle rotonde della stazione, che verranno realizzate dalle imprese del Sir3, e con il tratto di piattaforma fino all’incrocio con via Rezzonico, quindi fino al Tribunale, che verranno realizzate dalle imprese del Sir2 lotto est.

Per quanto riguarda la viabilità:

Per chi arriva da ponte Omizzolo verso la stazione rimane in vigore l’attuale assetto, ovvero la svolta a destra su via Trieste.

Chi arriva da via Tommaseo, dalla Fiera, non potrà più andare dritto verso la stazione ma avrà l’obbligo di svolta a destra su via Goldoni e poi via della Pace o a sinistra su via Rezzonico.

Per chi esce da via Rezzonico su via Gozzi sarà possibile percorrere via Tommaseo che sarà aperta solo in direzione Stanga.

Sarà garantito l’accesso al Park Tommaseo e ai residenti.

La viabilità delle due rotonde sul lato est della stazione non subirà modifiche.

Categorie

Informazioni e aggiornamenti anche sul sito del Comune di Padova
Seguici su

Per ulteriori informazioni sulla viabilità

Contattare centrale operativa della Polizia Locale

Altre notizie

21 Giugno 2024
Da lunedì 24 giugno e fino a metà settembre chiude il Ponte Omizzolo. Prima di realizzare le vie di corsa sarà necessaria una manutenzione straordinaria dell’impalcato del ponte, che è una struttura a selle gerber: si procederà a rialzare la parte centrale del ponte, a riqualificare gli appoggi e a rinforzare l’impalcato stesso il quale verrà poi ricollocato nella posizione originale.
11 Giugno 2024
da lunedì 17 giugno si parte con i lavori in via Piovese. Quest’estate la linea Sir3 arriva nel quartiere di Voltabarozzo, in via Piovese. Dopo alcuni interventi sui sottoservizi necessari per completare il lavoro di riqualificazione delle rete idrica e di distribuzione del gas, dal 17 giugno partiranno i lavori per la piattaforma tranviaria.