Dal 3 luglio verrà riaperto alla circolazione il tratto a sud di via Sografi, quello tra via Nazareth e via Forcellini, e successivamente partiranno le operazioni per la realizzazione della piattaforma tranviaria sul tratto compreso tra via Gattamelata e via Nazareth.
L’area verrà completamente cantierizzata, eccetto il tratto in corrispondenza dell’intersezione tra via Sografi e via Bon.
Nell’area tra via Nazareth e via Bon dove oggi sono presenti i parcheggi verrà istituita una corsia veicolare provvisoria a senso unico, contigua al cantiere, per consentire l’accesso di chi proviene da sud o da via Nazareth a via Bon.
Per facilitare la viabilità viene istituito anche un senso unico alternato in via Giuseppe De Leva, con diritto di precedenza per i veicoli in uscita su via Bon.
Residenti e veicoli di soccorso potranno transitare e per quanto riguarda l’accesso delle alle proprietà private, dove per brevi periodi legati all’andamento del cantiere non può essere garantito, verranno istituite delle apposite aree di sosta limitrofe all’area di cantiere riservate esclusivamente ai residenti con l’accesso carraio non accessibile.
Nelle settimane centrali di agosto verranno realizzate le lavorazioni in corrispondenza della rotonda tra via Sografi e via Gattamelata.
Il cantiere si concluderà prima dell’inizio delle scuole.