Tram Padova

Sir2: Ponte di Brenta

1 Agosto 2023
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 17.04.2024

Agosto 2023 – Maggio 2024

L’intervento consiste nello spostamento e la relativa sostituzione delle condutture del gas e interessa tutta via S. Marco, dalla rotonda via Nanni/Lago fino a Villa Breda.

Durante la prima fase, dal 28 agosto 2023, sono stati effettuati degli scavi per capire l’effettiva posizione dei tubi e poter quindi intervenire con scavi di dimensioni minori. Dal settembre 2023 sono iniziati i lavori veri e propri che si concluderanno nella primavera 2024. Si tratta di interventi con impatto minimo sulla vita quotidiana e sulla viabilità: ogni tratta interessata dai lavori (con cantieri di 12 metri di lunghezza) prevede un intervento di uno o due giorni al massimo. L’intervento riguarda quasi esclusivamente i marciapiedi.
I lavori si svolgono un lato alla volta e, per evitare disagi a pedoni, ciclisti e commercianti, viene effettuato uno scavo stretto ed a più di un metro di distanza dagli edifici.

Categorie

Informazioni e aggiornamenti anche sul sito del Comune di Padova
Seguici su

Per ulteriori informazioni sulla viabilità

Contattare centrale operativa della Polizia Locale

Altre notizie

11 Aprile 2024
Dopo aver completato il primo tratto di piattaforma in strada su via Gozzi, tra via Trieste e via Scrovegni, inizia un nuovo cantiere per la realizzazione della linea tranviaria Sir3 Stazione – Voltabarozzo.