Parte dal 29 settembre un nuovo cantiere in Corso Milano, per la realizzazione delle piattaforme tranviarie della linea Sir2 Rubano – Vigonza, nel tratto compreso tra via Savonarola e Riviera San Benedetto.
Fino circa a metà dicembre sarà chiusa la corsia in direzione ovest di corso Milano per tratte funzionali all’andamento dei lavori. Il cantiere occuperà infatti la corsia e la fila di parcheggi, per realizzare una delle due piattaforme.
Contemporaneamente, sul lato opposto, si interverrà in prossimità della futura fermata e sui marciapiedi, per allargare la sede stradale e ricavare lo spazio per la futura pista ciclopedonale.
Nel tratto in questione viene istituito il divieto di sosta su ambo i lati, ma nei prossimi giorni torneranno disponibili tutti quelli che erano stati tolti per il cantiere nel tratto tra via Dante e le Riviere. Durante questo cantiere Corso Milano rimarrà percorribile in entrambi i sensi di marcia.
Viene istituito anche il senso unico alternato in via Alberto da Padova, in quanto da lì non sarà più possibile accedere su Corso Milano.